Banner necropolivaticana2

Roma-La necropoli Vaticana

Iniziativa 190159 - Sezione Territoriale Roma
Sabato 6 Luglio - Visita guidata alla toma di S. Pietro e alla Necropoli vaticana

Proposta:

L'imperatore Costantino volle costruire la prima basilica dedicata a Cristo. Era l'inizio del IV sec. Ancora oggi sotto la nuova basilica di s. Pietro sono visibili le tombe di quell'epoca e del primo papa della storia: s. Pietro. Con la guida di una guida archeologa specializzata del Vaticano, rivivremo per qualche momento le emozioni dei primi cristiani che frequentavano questi sacri luoghi quasi 1700 anni fa.

Agenda programma:

Ore 15 appuntamento all'entrata della Necropoli vaticana presso l'Ufficio Scavi che è raggiungibile solo dall'ingresso di Via Paolo VI (colonnato di sinistra, corrispondente all’ingresso dell’Aula delle Udienze Generali).

Per effettuare la prenotazone abbiamo bisognodei nomi dei partecipanti e quindi preghiamo tutti di aderire nel più breve tempo possibile.

La quota comprende:

Ingresso presso gli scavi della Necropoli vaticana e visita guidata. Durata circa 90'.

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

http://www.fitel.it/Resource/2016-POLIZZAINFORTUNI_1.pdf
http://www.fitel.it/Resource/2016-POLIZZARESPONSABILITACIVILESOCISUTERZI1

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa.

Album Fotografico

Nessuna immagine caricata, se hai partecipato a questa iniziativa effettua il login per caricare le tue immagini
Vai alla lista delle iniziative

Altri CRAL del gruppo CA