Banner ciclismo

L' Adriatico - Tirreno

Iniziativa 190286 - Sezione Ciclismo
30 Maggio/2 Giugno 2019 Una nuova sfida sulle due ruote:  dalla costa Romagnola alla Maremma attraversando Marche e Toscana e sostando  in tre spledide città d'arte.  

Proposta:

La Sezione Ciclismo, in collaborazione con il CRAL, allo scopo di proporre sempre nuovi itinerari nella nostra bella Italia, organizza una quattro giorni ciclistica dall'Adriatico al Tirreno.  Partendo dalla costa Romagnola, attraversando le Marche e la Toscana si raggiungerà la costa della Maremma. Si pernotterà in tre magnifiche città d'arte: Urbino, Arezzo e Siena. L'iniziativa é aperta anche a colleghi,  familiari e amici ciclisti. 

Agenda programma:

Giovedi 30 Maggio:  Ritrovo alle ore 6.30 al Centro Green Life-Parma. Carico delle bici e bagagli personali sul Bus  G/T e partenza per Cattolica dive l'arrivo é previsto per le 10 circa, carico bagagli personali sul mezzo di appoggio CRAL e partenza per la prima tappa:

Gabicce - Urbino  (KM 51- disl. sal./disc. 1140/700). Sistemazione presso l' Hotel  Mamiani www.hotelmamiami.it  tel.  0722 322309), cena e pernottamento.

Venerdi 31 Maggio: colazione in Hotel h. 8.00 e partenza per la seconda tappa: Urbino -  Arezzo (KM 99 - disl. sal./disc.  1100/1290). Sistemazione all' Hotel Minerva (www.hotel-minerva.it  tel. 0575 370390), cena e pernottamento.

Sabato 1 Giugno: colazione in Hotel h. 8.00 e partenza per la terza Tappa: Arezzo - Siena         (KM 62 disl. sal./disc. 750/680). Sistemazione all'Albergo Minerva (www.albergominerva.it  tel. 0577 284474) ,cena in ristorante tipico e pernottamento.

Domenica 2 Giugno: colazione in Hotel h. 8.00 e partenza per l'ultima tappa : Siena - Follonica (KM 86 disl. sal./disc. 850/1180). A Follonica, prima del pranzo, ci si potrà rinfrescare e cambiare presso un agriturismo o uno stabilimento balneare. Al termine del pranzo ritorno in bus GT a Parma dove l'arrivo é previsto in serata. Fine dei Servizi. 

La quota comprende:

Viaggio d'andata da Parma a Cattolica e viaggio di ritorno da Follonica a Parma in BUS GT. Assistenza durante i percorsi ciclistici del mezzo di supporto CRAL. Trattamento di 1/2 pensione in Hotel 3/4* in camere doppie/triple con parcheggio privato per le biciclette e mezzo CRAL. Servizio di day use presso un agriturismo o stabilimento balneare a Follonica e pranzo.

La quota non comprende:

Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco. Tutto quanto non descritto ne la "Quota Comprende".

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

http://www.fitel.it/Resource/2016-POLIZZAINFORTUNI_1.pdf
http://www.fitel.it/Resource/2016-POLIZZARESPONSABILITACIVILESOCISUTERZI1

Note:

I  dettagli sui percorsi e altimetria possono essere consultati sul sito www.bikemap.net (user e pswd: pontirolbattisti). Si raccomanda ai ciclisti di controllare il proprio mezzo prima della partenza,  di fornirsi di un set per gli  interventi necessari  in caso di forature e/o piccoli guasti e di portare il solito, ma indispensabile, panno per la protezione della bici durante l'andata e il ritorno sul Bus. E' obbligatorio, per gli iscritti alla Sezione,  indossare la nuova divisa Sociale nella prima tappa e la divisa precedente l'ultimo giorno. I percorsi ciclistici indicati potranno essere eventualmente modificati in relazione a difficoltà di transito del momento.

La quota di partecipazione, calcolata per un minimo di 15 partecipazioni,  unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati e in caso di adesioni superiori a 20.

Organizzazione tecnica: Onirica Viaggi Fidenza 

Organizzazione trasporto:  Ditta Passoli  Ettore -Salsomaggiore

Vai alla lista delle iniziative

Altri CRAL del gruppo CA