Banner giocampus

Campus Trek....e altro - Cavalese

Iniziativa 190223 - Sezione Territoriale Parma
ALPE CERMIS – CAVALESE Turno A: 1 – 7 luglio (14-16 anni) TurnoB: 7 – 13 luglio (9-11 anni) Turno C: 13-19 luglio (12-13 anni)  

Proposta:

Il CRAL il collaborazione con CUS Parma organizza un campo estivo organizzato in tre turni durante i quali i ragazzi potranno vivere un'esperienza a stretto contatto con gli altri e la natura. Una settimana ricca di avventura e divertimento.

Per ottenere il contributo occorre: 

aderire  on-line a questa iniziativa iscrivendo tuo/i figlio/i.  presentarsi presso la Segreteria Giocampus – Parco Area delle Scienze 105/A – Parma, muniti della tessera del CRAL 2019 effettuare il pagamento del turno prescelto presso la Segreteria del GIOCAMPUS che verrà immediatamente decurtato del contributo previsto. Il CRAL pagherà il contributo riconosciuto al Socio direttamente a "GIOCAMPUS".

Agenda programma:

Tipologia della giornata:

     7.45 – sveglia

8.15 – colazione

9.00 – Inizio escursione/attività

12.30 – pranzo al sacco

14.00 – escursione/attività

17.00 – rientro in Hotel, merenda e riposo

19.30 – cena

21.00 – animazione serale

Attività proposte:

Il programma delle attività prevede che i partecipanti si approccino in maniera sicura e professionale alle diverse possibilità che la montagna offre durante l’estate: 

Trekking Mountain Bike Orienteering Rafting Incontri con esperti naturalisti Arrampicata in palestra

Tutte le attività potranno subire variazioni o essere annullate dall’organizzazione, qualora le condizioni meteo non permettano un loro svolgimento in totale sicurezza.

Lo staff:

Tutte le attività sportive ed escursionistiche verranno svolte insieme a guide esperte del luogo e personale altamente qualificato, oltre allo staff tecnico messo a disposizione dal CUS Parma. Durante tutto l’arco del soggiorno sarà presente, 24 h su 24, un medico a completa ed esclusiva disposizione dei partecipanti.

Sistemazione alberghiera:

I ragazzi alloggeranno presso l’Eurotel dell’Alpe Cermis, situato al punto di partenza/arrivo degli impianti di risalita del Cermis (Cavalese, TN) a 2000 mt di altitudine. La sistemazione nelle stanze avverrà, per quanto possibile,  in base alle richieste fatte al momento dell’iscrizione.

 Servizio di ristorazione:

Il servizio di ristorazione verrà gestito direttamente dall’Eurotel Cermis e prevede, oltre ai tre pasti al giorno, 2 momenti merenda: uno a metà mattinata ed uno a metà pomeriggio. La struttura dispone di una cucina attrezzata per far fronte alle diverse tipologie di allergie e/o intolleranze alimentari.

Informazioni e Iscrizioni:

Per iscriversi, a partire dall’8 aprile, è sufficiente versare un acconto di €200 e compilare la scheda di iscrizione disponibile presso la Segreteria Organizzativa Giocampus o sul sito del CUS Parma e presentare, all’atto dell’iscrizione, o comunque entro 10 giorni dalla data della partenza un certificato medico o copia del libretto del sportivo in corso di validità e copia del tesserino sanitario.

La quota comprende:

trattamento di pensione completa; viaggio a/r con Pullman GT; escursioni ed attività; Assicurazione RC; tesseramento CUS Parma.

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

http://www.fitel.it/Resource/2016-POLIZZAINFORTUNI_1.pdf
http://www.fitel.it/Resource/2016-POLIZZARESPONSABILITACIVILESOCISUTERZI1

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Organizzazione Tecnica: CUS Parma 

Per informazioni: Segreteria GIOCAMPUS - Parco Area delle Scienze, 105/a - 43124 PARMA

Tel: 0521 905568 - Fax: 0521 1705161- Mail: vacanzesportive@cusparma.it  - Website: www.cusparma.it

Vai alla lista delle iniziative

Altri CRAL del gruppo CA