Banner rome 1024x683

Family Weekend a Roma

Iniziativa 220461 - Sezione Firenze
Roma non è una città come le altre. E' un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi...così diceva Alberto Sordi e noi aggiungiamo di visitarla in allegria con le nostre famiglie! Due giorni in cui saremo accompagnati da una guida  a noi riservata per il nostro gruppo:  una  prima giornata dedicata alla scoperta delle vie di Roma e ai segreti che nasconde ogni suo vicolo e una seconda giornata con visita al Colosseo e al Foro Romano con caccia al tesoro fotografica!! Non perdetevi l'occasione!!

Proposta:

La sezione di Firenze propone il primo Family Weekend! L'iniziativa pensata per le famiglie alla scoperta delle meraviglie del nostro paese ...due giorni coinvolgenti con attività pensate per tutta la famiglia! La prima iniziativa non poteva che essere a Roma: avremo una guida dedicata che sabato pomeriggio ci accompagnerà alla scoperta della città. Il giorno successivo visiteremo Colosseo e Foro Romano con caccia al tesoro fotografica!  

Agenda programma:

Prima mattinata sabato 18 marzo ritrovo dei partecipanti e partenza con bus privato per Roma. Arrivo in città e tempo libero per il pranzo. Ore 15 incontro con la guida e visita della città. A fine visita, sistemazione in hotel. Cena libera con possibilità di fermarsi in albergo. Pernottamento.

Domenica 19 marzo: prima colazione in hotel ed in mattinata visita guidata dedicata ai più piccoli: Colosseo e Foro Romano con caccia al tesoro fotografica! Pranzo libero ed ultimo tempo a disposizione per visite di interesse individuale. Nel pomeriggio partenza in bus privato per Firenze. 

  

La quota comprende:

Bus da Firenze a Roma A/R- Sistemazione in Hotel BW President 4 stelle in pieno centro storico - tassa di soggiorno - 2 visite guidate della città di mezza giornata - auricolari per ogni visita guidata - ingresso al Colosseo - assicurazione sanitaria base

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Pasti e bevande ai pasti- mance e facchinaggi- visite ed escursioni non menzionate nel programma- tutti ingressi ai siti e ai musei non espressamente menzionati- tutto ciò non espressamente riportato ne "La quota comprende".  

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Organizzazione tecnica: Reporter live

Sarà necessario attenersi alla normativa COVID vigente al momento dell'effettuazione delle attività.

Scarica l'Autodichiarazione COVID

Vai alla lista delle iniziative

Altri CRAL del gruppo CA