Banner dubai

Dubai e Abu Dhabi - Le regine del Deserto

Iniziativa 190313 - Sezione Parma
8 - 13 dicembre 2019 Strategico crocevia tra oriente e occidente, inossidabile cerniera tra le culture classiche della vecchia Europa e le millenarie culture del vicino e lontano oriente.

Proposta:

Straordinario meeting point di razze che qui convergono per fare business, offrire cervelli e creatività al servizio di una comunità virtuale e di un nuovo ambiente sociale ancora tutto da scrivere e codificare. Emirati, dove gli elementi primordiali acqua, sole, sabbia e vento sono plasmati dell’uomo con una creatività e duttilità ogni giorno più nuova ed audace. Grandi alberghi da Mille e una notte, i locali notturni più trendy del momento. Attrazioni, parchi divertimenti con ogni tipo di sport da praticare o al quale assistere.  

Agenda programma:

1° giorno, domenica 8 dicembre: Milano > Dubai. Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano, disbrigo delle formalità d’imbarco e doganali e partenza con volo Emirates EK 92 delle 21h20 per Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, lunedì 9 dicembre: Dubai. Arrivo a Dubai alle 6h35 dopo 9h15’ di volo, incontro con la guida e mattinata dedicata al city tour panoramico della città. Si potranno ammirare le avveniristiche architetture dei suoi grattacieli che in pochissimi anni hanno cambiato lo skyline della città rendendola sempre più un clone iconografico di New York. L’itinerario si snoderà attorno agli eleganti grattacieli affacciati sul Creek per poi proseguire al World Trade Center dove si ergono sinuose le Emirates Towers e poi lungo tutta la Sheikh Zayed Road. Sosta al centro commerciale Madinat Jumeriah, suggestiva ricostruzione tradizionale di un souk. Il centro si affaccia sulla vela più celebre al mondo: l’hotel a 7 stelle Burj Al Arab, la torre araba. La Vela, così il mondo occidentale l’ha battezzata, è stata fortemente voluta dal suo sceicco per celebrare il trionfale ingresso dell’emirato nel terzo millennio. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pomeriggio dedicato al relax, alle attività balneari o per visite individuali. Cena e pernottamento in hotel. Facoltativo: In serata trasferimento presso la celeberrima torre Burj Khalifa, il grattacielo più alto al mondo giusto in tempo per lo scintillante show offerto ogni sera al tramonto dai giochi d’acqua e luce delle sue spettacolari fontane! Segnaliamo che possiamo prenotare i biglietti per salire sulla torre per tutti gli interessati. Prezzo su richiesta

3° giorno, martedì 10 dicembre: Dubai > Abu Dhabi > Dubai. Prima colazione e pranzo in ristorante. Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale degli Emirati: Abu Dhabi, situata su una piccola penisola circondata da un minuscolo arcipelago. La Moschea Sheikh Zayed la più grande del golfo e la terza al mondo (solo la parte coperta è più del doppio di quella della basilica di San Pietro a Roma). Il pavimento è interamente coperto da un unico tappeto persiano, e sia l’esterno che l’interno sono decorati con oro, marmo, intarsi e vetro di Murano. La Corniche, passeggiata panoramica sul lungomare affacciata sui numerosi grattacieli ultramoderni in vetro. Sosta all’Hotel Emirates Palace, fastoso hotel superlusso costruito a modello del palazzo di un sultano che fa da contraltare al celebre Burj Al Arab di Dubai. Pranzo in ristorante. Sosta a Yas Island, dove si trova il circuito di Formula 1 e il Ferrari Park. Rientro a Dubai in serata. Cena libera e pernottamento in hotel.

4° giorno, mercoledì 11 dicembre: Dubai. Prima colazione e cena nel deserto. Mattinata dedicata al relax e alle attività balneari. Nel pomeriggio escursione in jeep alla scoperta del deserto che inizia proprio ai margini della città. A bordo di moderni e super attrezzati fuoristrada ci si addentrerà tra le dune per un’eccitante avventura. Le luci e la frenesia della città si allontanano per fare posto al silenzio ed alla magia della sabbia dorata accarezzata dal sole al tramonto. Emozionante sarà lasciarsi trasportare a perdifiato dagli esperti autisti per un autentico rally su e giù tra dune in un incalzante susseguirsi di salite e discese a rotta di collo fino a desiderare le cavalcate più indolenti delle varie mandrie di cammelli che si incontrano per la via e che saranno ben disponibili all’esperienza. L’escursione include la cena nel deserto in campo beduino e folclore. Rientro in hotel per il pernottamento.

5° giorno, giovedì 12 dicembre: Dubai. Prima colazione e cena sul Dhow. Intera giornata dedicata al relax e alle attività balneari. Pranzo libero. In serata trasferimento al Creek e imbarco su un Dhow, la tradizionale barca commerciale oggi trasformate ad uso turistico. A bordo potrete cenare piacevolmente e godervi una emozionante crociera lungo lo scintillante skyline della città che si snoda lungo il canale interno denominato Creek. In tarda serata trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo Emirates EK 101 delle 3h45 per Milano Malpensa.

6° giorno, venerdì 13 dicembre 2019: Dubai > Milano. Arrivo previsto alle 7h45 a Milano Malpensa, dopo 4h di volo. Fine dei servizi.

La quota comprende:

voli di linea diretti Emirates Milano / Dubai // Dubai / Milano; tasse aeroportuali (354 €) aggiornate al 4 aprile 2019;

sistemazione all’hotel indicato con trattamento di pernottamento e prima colazione, in appartamenti da 3 e 4 camere da letto ciascuno, di categoria superior dal 10° piano in su; mezza pensione come da programma (3 cene, 1 pranzo);

trasferimenti in pullman privato GT per tutta la durata del tour; ingressi ai siti in programma; guida parlante italiano a disposizione per tutto il tour; 1 mezza giornata di visita guidata di Dubai; 1 intera giornata di visita guidata di Abu Dhabi;

1 escursione con safari e cena nel deserto; 1 crociera sul Dhow con cena inclusa; assicurazione sanitaria AXA B10 (massimale € 10.000) e bagaglio (massimale € 1.000); assicurazione RC Tour Operator Grandi Rischi (massimale € 33,5 milioni).

La quota non comprende:

pasti non menzionati nel programma; bevande; mance e facchinaggi; tassa di soggiorno, da pagare in loco; tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende.

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

assicurazione annullamento viaggio AXA F30: + 29 € fino a 1.000 € di spesa - + 43 € fino a 1.500 € di spesa  

In caso di sottoscrizione dell’assicurazione facoltativa AXA F30 contro i rischi di annullamento del viaggio, le coperture per spese mediche sono aumentate a 10.000 € per i viaggi in Europa e nei paesi che si affacciano sul Mare Mediterraneo e a 30.000 € per i viaggi extraeuropei (Russia inclusa).

La sottoscrizione della polizza contro l’annullamento del viaggio dovrà essere richiesta contestualmente al versamento del primo acconto di iscrizione con accettazione scritta di ricezione e presa visione delle condizioni di polizza, con particolare riferimento al comma C3 (esclusioni).

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

http://www.fitel.it/Resource/2016-POLIZZAINFORTUNI_1.pdf
http://www.fitel.it/Resource/2016-POLIZZARESPONSABILITACIVILESOCISUTERZI1

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa.

Nota Bene: i bambini (da 0 a 11 anni) avranno una riduzione di € 40 se quest'ultimi dormiranno nello stesso letto dei genitori, se invece verrà richiesto il 3° letto, il prezzo applicato sarà lo stesso degli adulti.

Al raggiungimento di 25 partecipanti sarà applicata una riduzione di € 30 - al raggiungimento di 30 partecipanti la riduzione applicata sarà di € 50.

Organizzazione tecnica: Travel Design studio - La Meta - Bergamo

Vai alla lista delle iniziative

Altri CRAL del gruppo CA