Banner vini dellemilia romagna

Domenica in fattoria tra i vigneti di Bertinoro

Iniziativa 200239 - Sezione Cesena-Faenza
20/9 - Una domenica da trascorrere in famiglia presso la Fattoria Paradiso di Bertinoro (FC), produttore di eccellenze vinicole a livello mondiale, nel pieno della vendemmia tra vigneti, cantine storiche e piccoli musei privati, con pranzo/degustazione per i genitori e pranzo con bibite fresche per i più piccoli.

Proposta:

Trascorreremo una domenica insieme presso la Fattoria Paradiso di Bertinoro (FC), con visita dei vigneti, della cantina storica, unica al mondo, del piccolo museo di auto d'epoca e dell'esposizione degli strumenti dell'arte vinicola. Ci verranno descritte le modalità di produzione dei vini e raccontati tanti aneddoti legati alla storia dell'azienda, fondata nel 1853. I bambini potranno, compatibilmente con le tempistiche del raccolto, assistere alla raccolta dell'uva ed alle attività legate alla vendemmia e "conoscere" i pavoni presenti in fattoria. E' previsto un pranzo/degustazione di sangiovese di Bertinoro e di altri vini e prodotti della Fattoria Paradiso per i genitori, con un menu dedicato per i più piccoli con bibite fresche.

La Fattoria Paradiso è una azienda vinicola ai vertici del mercato mondiale, pluripremiata alle principali fiere del settore.I suoi prodotti sono sulle tavole dei sovrani, dei capi di stato, dei leader del mondo economico e delle maggiori manifestazioni culturali del pianeta. E' un'occasione per degustare ed eventualmente aquistare queste eccellenze,

Agenda programma:

appuntamento alla Fattoria Paradiso, Via Palmeggiana n. 285, Bertinoro (FC) ore 10.00.

visita del vigneti

visita delle cantine storiche

ore 13 pranzo con degustazione vini di produzione della tenuta

visita del museo dell'auto

visita del museo del vino e delle etichette

rientro alle proprie abitazioni.

La quota comprende:

Visita dei vigneti, delle cantine storiche, del museo dell'auto, del museo del vino e delle etichette.

Pranzo con degustazione di vini della tenuta.

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

http://www.fitel.it/Resource/2016-POLIZZAINFORTUNI_1.pdf
http://www.fitel.it/Resource/2016-POLIZZARESPONSABILITACIVILESOCISUTERZI1

Note:

L'iniziativa prevede il raggiungimento della Fattoria Paradiso con mezzi propri.

Indirizzo: Via Palmeggiana n. 285, Bertinoro (FC) 

(si consiglia di utilizzare il percorso attraverso la via per la Panighina)

Contratto di Intermediazione: Fattoria Paradiso Bertinoro

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

N.B.: Norme di comportamento - misure anti Covid-19

Si ricorda, al fine di tutelare la salute di tutti i partecipanti, che al momento della partenza dell’iniziativa verrà fatta sottoscrivere una dichiarazione relativa

A - allo stato di salute:
- di non essere sottoposto alla misura della quarantena ovvero di non essere risultato positivo al Covid-19;
- di non aver avuto contatto stretto con un caso probabile o confermato di Covid-19 per quanto noto nei 14 giorni precedenti la data odierna;
- di non avvertire i sintomi del Covid-19;

B - ai comportamenti obbligatori da seguire durante l’iniziativa stessa:
- i partecipanti devono avere con sé mascherine protettive e gel igienizzante;
- la mascherina va indossata nei momenti di incontro nei quali non sarà possibile mantenere il previsto distanziamento sociale di almeno 2 metri;
- durante le soste dovrà essere mantenuto il distanziamento sociale di almeno 2 metri con esclusione dei nuclei familiari e/o i congiunti;
- sarà vietato ai partecipanti lo scambio di indumenti, cibo o bevande;
- evitare le foto di gruppo; - è assolutamente vietato lo scambio anche momentaneo di oggetti personali.

Pertanto la mancata sottoscrizione di tale dichiarazione, che attesti lo stato di salute e i comportamenti attesi, inibirà la partecipazione dell’iscritto all’iniziativa stessa.

Album Fotografico

Nessuna immagine caricata, se hai partecipato a questa iniziativa effettua il login per caricare le tue immagini
Vai alla lista delle iniziative

Altri CRAL del gruppo CA