Banner segnaletica cai

CRAL e CAI 2024 - 1^ uscita per manutenzione - segnatura sentieri

Iniziativa 240343 - Sezione Escursionismo
19 giugno - Dai la tua disponibilità ed iscriviti alla giornata per la segnatura e la manutenzione del sentiero "dei carbonai" (segnavia 723B) sul nostro  appennino: il sentiero dai cancelli demaniali della Foresta della Val Parma sale verso il Lago Santo. 

Proposta:

12 giugno - prosegue il progetto della segnatura e pulizia dei sentieri in ambiente CON Club Alpino Italiano. 

Il CAI, avvalendosi dell’apporto diretto dei soci, individua, segna e cura i sentieri. Un impegno per offrire sicurezza agli escursionisti, conoscere, valorizzare e tutelare i grandi spazi della natura e delle culture della montagna italiana, promuovere un turismo sostenibile. Il colore bianco-rosso è il “filo d’Arianna” dell’escursionismo. Anche tu puoi aiutarci a mantenere in efficienza la rete escursionistica, partecipando alle uscite organizzate dalla Sezione.

Chi si fosse interessato deve iscriversi all'iniziativa. E' possibile sporcarsi con le vernici che dovremo utilizzare per cui si consiglia un abbigliamento adatto, compreso l'uso di guanti protettivi da lavoro, scarponi e zaino con pranzo al sacco e borraccia. 

Agenda programma:

ore 7.30 - ritrovo a Green Life

ore 8.00 - ritrovo a Pilastro

ore 8.15 - ritrovo a Langhirano

ore 9.00 - ritrovo ai Cancelli Lagdei 

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2024

POLIZZA R.C.2024

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Vai alla lista delle iniziative