Banner energia positiva

Online: Corso di psicologia e benessere

Iniziativa 200249 - CRAL CA Italia
Con inizio il 14 di ottobre il CRAL CA Italia propone il corso online " PSICOLOGIA POSITIVA E BENESSERE" tenuto dalla Prof.ssa Olimpia Pino.

Proposta:

Il CRAL è lieto di proporre ai propri Associati un corso di psicologia positiva.

La psicologia positiva é la scienza della felicità e del benessere cioé di tutto ciò’ che vi é di positivo nella vita umana; mettendo l’accento sulle potenzialità si propone di studiare ciò che rende la vita degna di essere vissuta.  

Il corso on line sarà tenuto dalla professoressa Olimpia Pino,  professore associato al dipartimento di medicina e chirurgia dell’Università di Parma e prevede 6 incontri che comprendono una parte teorica ed una parte pratica.

Il corso,  con cadenza settimanale, prevede  lezioni della durata di 1 ora, dalle ore 18 alle ore 19,  avrà inizio mercoledì 14 di ottobre e terminerà mercoledì  18 novembre.

Obiettivo:  gli incontri tendono a stimolare riflessione e crescita personale basandosi sulla scienza della psicologia positiva. si imparerà a comprendere la realtà in un viaggio alla scoperta di emozioni, bisogni,  valori e credenze e a scoprire come le nostre risorse psicologiche possano contribuire all’equilibrio, alla crescita e al miglioramento personale. Per saperne di più clicca qui

Agenda programma:

I corsi si svolgeranno con piattaforma Google Meet con informazioni che verranno comunicate successivamente ai partecipanti. Per il primo incontro, al fine di verificare l’utilizzo della piattaforma, sarà possibile collegarsi dalle ore 17,30.

In fase di adesione verranno raccolti: Nome e Cognome, indirizzo mail e numero di telefono che saranno trasferiti ai docenti che provvederanno a comunicare agli interessati il link per collegamento online.  

La quota comprende:

Corso on line

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

http://www.fitel.it/Resource/2016-POLIZZAINFORTUNI_1.pdf
http://www.fitel.it/Resource/2016-POLIZZARESPONSABILITACIVILESOCISUTERZI1

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Vai alla lista delle iniziative

Altri CRAL del gruppo CA