Banner pinacoteca di brera musica 3

Brera, una pinacoteca a tempo di musica

Iniziativa 190566 - Sezione Amici della lirica
Giovedì 19 dicembre ore 14,30 – Visita serale alla Pinacoteca di Brera, accompagnati dalla musica degli Allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, con pomeriggio libero per addentrarsi nell'atmosfera natalizia della città ambrosiana.

Proposta:

La sezione Amici della Lirica, propone una ’serata musicale’ presso la Pinacoteca di Brera, dove in contemporanea sarà possibile visitare la magnifica quadreria ed ascoltare dal vivo gli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.

La Pinacoteca di Brera è una galleria nazionale d'arte antica e moderna, collocata nell'ononimo palazzo, uno dei complessi più vasti di Milano con oltre 24000 metri quadri di superficie. Il museo espone una delle più celebri raccolte in Italia di pittura, specializzata in pittura veneta e lombarda, con importanti pezzi di altre scuole. Inoltre, grazie a donazioni, propone un percorso espositivo che spazia dalla preistoria all'arte contemporanea, con capolavori di artisti del XX secolo. Nelle sue sale sono presenti capolavori di Lotto, Bellini, Bramante, Veronese, Mantegna, Caravaggio, Hayez, Fattori, Modigliani, Rubens, Piero della Francesca, Tiziano, Tintoretto, Raffaello, Picasso ecc..

Ogni terzo giovedì del mese, dalle 18,00 alle 22,15, la Pinacoteca di Brera offre al pubblico l’occasione di ammirare l’intera collezione, visitare le splendide sale riallestite e, nello stesso tempo, ascoltare i giovani interpreti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, che si collocheranno nelle diverse sale all’interno della Pinacoteca: la scelta del programma varia ogni mese e scaturisce dalle emozioni suggerite dai dipinti. Gli studenti saranno inoltre disponibili a rispondere alle domande del pubblico, in uno scambio tra le arti.

Il pomeriggio in libertà offrirà ai partecipanti l’occasione di effettuare gli ultimi acquisti natalizi ed altro....

Agenda programma:

Ore 14,15 -  Ritrovo per partenza da Parma - Green Life 

Ore 16,30 -  Arrivo a Milano - Via Manzoni angolo Piazza della Scala.

Pomeriggio in libertà, con possibilità di ammirare l’ultimo dipinto di Caravaggio a Palazzo Marino, visitare la Casa del Manzoni o mostre varie a Palazzo Reale o negozi in centro, gustare un aperitivo.

Ore 19,45 - Ritrovo per ingresso a Brera – via Brera 28, Milano (2 ore e 30 c.)   

Ore 22,30 - Partenza per i luoghi di provenienza, ritrovo in Via Manzoni angolo Piazza della Scala.

Soggetti a riconferma. Possibilita' di raccolta partecipanti anche a Fidenza_Outlet o Piacenza_Decathlon, sentire i coordinatori iniziativa.

La quota comprende:

Viaggio A/R in pullman (organizzazione Autotrasporti Passoli), ingresso ed audioguida per visita personale alla Pinacoteca di Brera.

La quota non comprende:

Tutto quanto non previsto nella ‘La quota comprende’.

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

http://www.fitel.it/Resource/2016-POLIZZAINFORTUNI_1.pdf
http://www.fitel.it/Resource/2016-POLIZZARESPONSABILITACIVILESOCISUTERZI1

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Vai alla lista delle iniziative

Altri CRAL del gruppo CA