Banner parco giardino sigurt%c3%a0

Parco Giardino Sigurtà e Verona con il Parma Club

Iniziativa 190280 - Sezione Parma Club
Domenica 28 aprile - Gita organizzata al seguito del Parma Calcio per la partita CHIEVO PARMA Il Parma ha bisogno di noi. Come ultima trasferta del campionato 2018/19 seguiremo il Parma Calcio a Verona per una partita che potrà dire molto sul futuro della squadra. E' pertanto IMPORTANTE  essere presenti in un folto gruppo nella città scaligera per non fare mancare il nostro incitamento alla squadra crociata. Il programma prevede al mattino  la visita al Parco di Sigurtà con guida, pranzo nel ristorante del parco con il seguente menù:antipasto: gran fantasia di affettati, come primo il piatto tipico di Valeggio: tortellini nodo d'amore, secondo:  coppa al vino rosso con contorno di patate, dessert: mousse al cioccolato bianco con torta sbrisolona, caffè  bevande incluse. Al termine partenza per Verona (circa 30/40 minuti), i tifosi scenderanno nei pressi dello stadio, i rimanenti proseguiranno per Verona per la visita della città con guida (tre ore).

Proposta:

Protagonista di aprile al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, è la Tulipanomania, la fioritura di tulipani più importante in Italia e la seconda a livello europeo. Con oltre un milione di coloratissimi fiori, tra cui anche giacinti, muscari, narcisi, allium, myosotes e fritillarie si può definire un vero e proprio evento che, anno dopo anno, attira migliaia di visitatori conquistati dagli accostamenti di colori e dai profumi. Una volta nell’oasi naturalistica i visitatori saranno accolti da una passeggiata da Guinness dei Primati con un chilometro di tulipani e giacinti che sembra condurre in questo fantastico mondo floreale.Tulipani in forma libera e aiuole completamente ridisegnate sono i leitmotiv di questa strabiliante fioritura che ormai vanta anni di successi: in diverse zone del Parco capiterà di incontrare tulipani che sono sbocciati nei boschi in ordine sparso, mentre in altri punti eleganti aiuole faranno da cornice ad immancabili selfie. Da cercare e immortalare con l’obiettivo fotografico anche il Narciso Sigurtà (dedicato alla famiglia Sigurtà), giacinto dal gambo nero e il particolare tulipano nero.

Verona  Nota per essere il luogo della tragedia di Romeo e Giulietta, si è sviluppata progressivamente e ininterrottamente durante duemila anni, integrando elementi artistici di alta qualità dei diversi periodi che si sono succeduti.Per la sua arte e architettura e per la sua struttura urbana, "eccellente esempio di città fortificata", Verona è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO]

Agenda programma:

Domenica 28/4 - ore 7,45 ritrovo dei partecipanti al parcheggio Green Life (Cavagnari) ore 08,00 partenza, arrivo a Valeggio previsto per le ore 10,00 visita dei giardini con guida, ore 12,00 pranzo presso la struttura del parco, ore 14,0 partenza per Verona, i tifosi saranno lasciati nei pressi dello stadio i turisti proseguiranno per la città scaligera dove, incontrata la guida, visiteranno la città per tre ore. Alle 18,00 partenza per il rientro a Parma previo recupero dei tifosi. Arrivo previsto per le ore 20,00/20,30. 

La quota comprende:

Pedaggi, parcheggi, ZTL a Verona, pasti autista Biglietti di ingresso al Parco Sigurtà  Servizio guida all’interno del parco Pranzo in ristorante bevande incluse  Biglietto d'ingresso settore ospiti per i soci della sezione Parma Club  Servizio guida di 3 ore a Verona Assicurazione medico sanitaria

La quota non comprende:

 Ingressi a monumenti e mostre a Verona Mance Extra personali Biglietti di ingresso allo stadio per i partecipanti non soci della sezione Parma Club Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

http://www.fitel.it/Resource/2016-POLIZZAINFORTUNI_1.pdf
http://www.fitel.it/Resource/2016-POLIZZARESPONSABILITACIVILESOCISUTERZI1

Note:

La gita potrebbe subire delle variazioni causate dalle eventuali esigenze richieste dallo svolgimento della partita Chievo Parma. 

I partecipanti che richiederanno ll biglietto d'ingresso allo stadio dovranno inviare copia della carta d'identità e della tessera del tifoso.a Silvio Gabella e-mail silgabe1@tin.it.

Le quote sono calcolate su una partecipazione di 20 iscritti.

.Organizzazione tecnica Simoni Viaggi - Parma -

Vai alla lista delle iniziative

Altri CRAL del gruppo CA