Banner you are leo

A Milano per " You Are Leo - Street Tour tra Reale e Virtuale"

Iniziativa 190472 - Sezione Piacenza
Domenica - 13 Ottobre :  Passeggiata guidata attraverso la Milano del '500 con gli occhi di  Leonardo da Vinci

Proposta:

La Sezione di Piacenza, in collaborazione con il CRAL,propone ai Soci questa originale iniziativa:

Un viaggio turistico reale attraverso la città e virtuale attraverso il tempo: “Leonardo da Vinci ci ha donato i suoi occhi per mostrarci la sua Milano, mettendo le persone al centro di un'esperienza nuova nella Milano di allora”. Verrà compiuto concretamente un percorso a piedi di circa un miglio lombardo (1,8 km) della durata di 1 ora e 30 minuti circa durante la quale il visitatore vedrà ricostruirsi e animarsi l’area intorno a sé, così come le opere d’arte connesse alla narrazione, che verranno visualizzate e raccontate  Ciascun partecipante verrà munito di un avanzatissimo visore VR, all’interno del quale si attiveranno le esperienze virtuali. Ad accompagnare il viaggio sarà un esperto storico dell’arte, che accoglierà e guiderà il visitatore nel percorso e gestirà l’attivazione delle esperienze VR. A quel punto la guida reale lascerà il posto a quella virtuale che offrirà gli occhi di Leonardo per immergersi nei suoi luoghi e vedere ciò che lui stesso vedeva. Lo spettatore diverrà Leonardo: “You are Leo”. You are Leo è dunque una passeggiata nel centro di Milano che ripercorre i passi di Leonardo in 5 punti:

1) In Piazza Duomo per ammirare la Fabbrica del Duomo il cantiere che diede vita alla cattedrale ed agli edifici che ora non ci sono più -  2) Nella Corte Vecchia  di Palazzo Reale  dove Leonardo aveva la sua bottega - 3) Davanti  alla Pinacoteca Ambrosiana per guardare le opere del genio fiorentino - 4) In Corso Magenta dove si trovava l’antica  Porta Vercellina per scoprire i segreti dei Navigli - 5) Davanti a Santa Maria delle Grazie per cogliere la grandezza ed il significato dell’Ultima Cena  -   Il progetto nasce dalla collaborazione tra Way – We Augment You, start up innovativa che opera in ambito culturale e turistico utilizzando la tecnologia della realtà  virtuale  e Ad Artem, attiva e conosciuta da venticinque anni nella didattica e nella divulgazione dell’arte.

Agenda programma:

Orario e luogo partenza pullman:
- Ore   8,00 - Parma - Parcheggio  NORD - Uscita A1 Parma Centro
- Ore   8,20 - Fidenza - P.le  Outlet Fidenza Village-
- Ore   8,40 - Fiorenzuola - P.le Bar Romano - pressi uscita A1
- Ore   9,00 - Piacenza - P.le Bimbo Store- Centro Comm.le San Lazzaro  -                                               Trasferimento a Milano e appuntamento con le Guide ( h. 10,40) per la consegna individuale dei "Visori" da utilizzare durante la passeggiata.L'Itinerario parte da Piazza Duomo e termina a Santa Maria delle Grazie alle ore 12,30 ca. - A fine passeggiata tempo libero a disposizione dei partecipanti  per pranzo libero e gestione libera del pomeriggio . Ore 17,30 : Ritrovo dei partecipanti nel luogo che verrà indicato e inizio viaggio di ritorno

La quota comprende:

Viaggio A/R in pullman G.T. - Biglietto partecipazione e guida accompagnatore per la passeggiata - utilizzo dei visori - Assicurazione Sanit/Bag.

La quota non comprende:

Tutto quanto non previsto ne " La quota comprende "Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

http://www.fitel.it/Resource/2016-POLIZZAINFORTUNI_1.pdf
http://www.fitel.it/Resource/2016-POLIZZARESPONSABILITACIVILESOCISUTERZI1

Note:

N.B: L'utilizzo dei visori è precluso ai bambini di età inferiore a 6 anni e se utilizzati da bambini e ragazzi fino a 13 anni, gli stessi devono attenersi correttamente alle disposizioni di utilizzo e il genitore dovrà fornire  delega, da compilare in loco,direttamente alla guida.( Le indicazioni e controindicazioni sull'utilizzo del visore  possono essere consultate sul sito www.youareleo.com) - Organizzazione tecnica per passeggiata con Visori: Agenzia AD ADARTEM - Milano - Per Bus e Assicurazione : Davvero Viaggi srl - Piacenza

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.Priorità prenotazioni in base all’ordine di arrivo con precedenza ai Soci Cral, ai familiari e, solo se ci saranno posti disponibili, agli aggregati. In caso di disdetta dopo l’invio della conferma di accettazione e qualora non sia possibile la sostituzione, la Sezione si riserva la possibilità di addebitare agli interessati l’importo minimo delle spese vive sostenute e non coperte.

Vai alla lista delle iniziative

Altri CRAL del gruppo CA