Banner tanguetta cral

A Tanguetta è arrivata l'acqua potabile

Comunicazione 210099 - CRAL CA Italia
Santa Lucia, Babbo Natale e la Befana hanno portano l'acqua potabile alle famiglie di Tanguetta in Burkina Faso!!!

Descrizione:

Vi avevamo promesso che Santa Lucia, Babbo Natale e la Befana avrebbero portato l'acqua potabile alle famiglie di Tanguetta in Burkina Faso,

Nei giorni scorsi sono arrivate le immagini che documentano che il pozzo è stato perforato, la pompa installata e finalmente l'acqua pulita è disponibile per gli abitanti del villaggio di Tanguetta, per i loro animali e per la coltivazione dei loro orti.

Note:

E gli abitanti fanno festa (guarda il video)

Non è possibile individuare il villaggio nelle mappe ma possiamo dirvi che è situato nella prefettura di BIISGA e dista da Diabo circa 40km (Diabo, se volete potete trovarlo su Google Maps).

È composto da 15 nuclei familiari (cristiani, musulmani e animisti), che sicuramente aumenteranno, vista la zona ancora incolta e quindi con terreni pronti ad essere coltivati.

Ci vivono circa 348 persone, 412 buoi, 12 asini e poi c’è il piccolo bestiame.

L'acqua è stata trovata ad una profondità di m. 43,5 e la portata è pari a 4,5 m3/ora; la pompa è a mano dato che manca l'energia elettrica e comunque di più facile manutenzione.

Ci tenevamo a condividere con tutti voi la realizzazione di un piccolo ma importante progetto per la vita dei meno fortunati.

Questa comunicazione ci fornisce l'occasione giusta  per augurare a tutti

Vai alla lista delle comunicazioni

Altri CRAL del gruppo CA