Menu

Crédit Agricole - CRAL

Hai selezionato CRAL CariparmaModifica cral
Banner golfo di baratti

"Festa di fine estate" - escursionismo - sul Promontorio di Piombino

Iniziativa 180393 - CRAL Cariparma
Alla scoperta della "Via dei Cavalleggeri tra il golfo di Baratti e Piombino" in occasione della "Festa di tutti i CRAL CA a San Vincenzo".

Proposta:

Nell'ambito della Festa di fine estate, che vede i CRAL del Gruppo CA Italia partecipare tutti insieme ad un evento destinato ai soci ed ai famigliari dell'Associazione, la Sezione Escursionismo propone un trekking tra natura e storia sul Promontorio di Piombino. Percorreremo la Via dei Cavalleggeri, un itinerario che non presenta particolari difficoltà e che prende il nome dell'ippovia che univa l'intero sistema difensivo del Granducato di Toscana. Caratterizzano questo percorso gli ambienti simbolo della Toscana come le colline ricche di esemplari vegetali della macchia mediterranea e le rupi costiere, includendo panorami di estrema bellezza. Sono inoltre visibili resti di tombe etrusche che un tempo contenevano manufatti di questa civiltà.

 Si ricorda che per partecipare è necessario dare la preventiva adesione all’evento: CLICCA QUI  

Il trekking si effettuerà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e sarà, comunque, a titolo gratuito.

Agenda programma:

Trekking tra natura e storia sul Promontorio di Piombino.

Sabato: trasferimento a Populonia, partenza per il trekking che si concluderà nel primo pomeriggio a Cala Moresca, ritorno in Hotel. Difficoltà E, dislivello 250m, durata 4h circa.

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

http://www.fitel.it/Resource/2016-POLIZZAINFORTUNI_1.pdf
http://www.fitel.it/Resource/2016-POLIZZARESPONSABILITACIVILESOCISUTERZI1

Vai alla lista delle iniziative